Festival

Ypsigrock Festival 2009Ypsigrock Festival è il più singolare e lungimirante festival di musica alternative-rock d’Italia e punto di riferimento di tutti gli appassionati di cultura indie. Tra gli artisti che hanno calcato il palco di Ypsigrock Festival, dal 1997 ad oggi, vi sono: Primal Scream, Mogwai, Of Montreal, Stephen Malkmus and The Jicks, Fuck Buttons, Pere Ubu, Motorpsycho, Dinosaur Jr, Gang Of Four, Caribou, Kula Shaker, dEUS, Jon Spencer, Bonnie ‘Prince’ Billy, Blonde Redhead, Mount Kimbie, Apparat, Patrick Wolf, Twin Shadow, Django Django, Alt-J, Jon Hopkins, The Field, These New Puritans, Esben and The Witch, Yuck, e molti altri. Ypsigrock è una scelta di qualità e la sua forza consiste nel racchiudere tutti i lati più affascinanti di un Festival in un unico ed irresistibile contesto. É come fare un salto nel tempo: il grande palco ai piedi del favoloso Castello normanno di Castelbuono e tutto intorno il borgo medioevale, affollato da migliaia di spettatori. Gente proveniente da tutta Europa, un grandioso intreccio di culture che interagiscono nel cuore della Sicilia meno conosciuta.

Ypsigrock Festival 2009

Arrivare a Castelbuono per molti significa scoprire una Sicilia inaspettata e spettacolare: una viaggio attraverso la bellezza artistica, naturale e culturale. Il fulcro di tanta bellezza si trova in Piazza Castello dove i più grandi artisti internazionali si esibiscono in un affascinante anfiteatro colmo fino all’inverosimile. Il Main Stage di Ypsigrock Festival è infatti il gioiello di piazza Castello, racchiuso tra l’antico Arco Medievale, l’immensa scalinata ed il Castello, un’area ricca di storia e di ammaliante bellezza. Le dimensioni raccolte della suggestiva location in cui prende forma rende Ypsigrock un festival esclusivo.

Ypsigrock Festival 2010

L’Ypsicamping, il campeggio del festival, si trova nel cuore del parco delle Madonie, tra i boschi ed i prati verdi dei monti che sormontano Castelbuono. É un luogo fantastico in cui è possibile vivere la vera esperienza dei Festival tra amicizia e puro relax. La magia dell’Ypsicamping è frutto di formidabili esibizioni, spettacoli e sperimentazioni di ogni tipo di artista. Il fascino della libertà di espressione tra nuove e vecchie tendenze culturali. Ypsigrock Festival è il luogo ideale per trascorrere un fantastico weekend di agosto; tra le meravigliose coste e spiagge di Cefalù e i monti mozzafiato delle Madonie, è difficile trovare qualcosa di meglio per gli amanti della buona musica, della cultura e dell’arte. Ypsigrock Festival è il cuore dell’arte.