con grande onore annuncio la presenza di Josh T. Pearson all’Ypsi Fest ’11.
Dopo anni di silenzio, l’ex frontman dei Lift To Experience è ritornato lo scorso marzo con la pubblicazione di Last Of The Country Gentlemen (Mute).
L’album registrato a Berlino in soli due giorni colpisce per l’intensità profusa dall’artista texano, una moderna opera classica caratterizzata da introspettivi intrecci piano chitarra in evocativi spazi musicali che riecheggiano spesso oltre i dieci minuti.
Josh T. Pearson è un sognatore d’altri tempi, osannato dalla critica (e Pitchfork non è la verità), che regalerà a noi tutti un viaggio mistico con partenza arrivo Palco Castello.
Il genio americano è tornato, adesso anche in Italia, unica data per evento unico: Ypsigrock Festival.
Siete pronti a sognare?
Ypsi And Love
notizia FANTASTICA.
intervista fresca fresca su ondarock
cito testualmente dall’articolo *Non sarà - qualche ora più tardi - la più grande performance di Pearson. Il pubblico lo accoglie freddamente, in qualche modo, come se fossero delusi dal trovarsi davanti semplicemente un essere umano, al quale, ogni tanto, scappa una risata isterica per puro esaurimento. Probabilmente non sarà mai il genere di artista che può fare un concerto a sera con la stessa intensità, come Warren Ellis; ma questa rimarrà sempre la sua forza, la capacità di mostrarsi com’è, di mettere a nudo tutti i suoi sentimenti e le sue emozioni, anche quelli che non dovrebbe.*
Un paio di anni fa, mi vengono in mente i Non voglio che Clara oppure Patrick Wolf, una scelta quale quella di Pearson sarebbe stata un azzardo come stappare birre col buco del culo tanto per citare sergio.
Adesso ho la netta impressione che i tempi dei cavatappi siano da mo’ maturi.