FAQ acquisto ticket Ypsigrock Festival 2016

Vi raccomandiamo di leggere le FAQ attentamente prima e dopo l’acquisto, troverete tutte le informazioni che vi servono.

L’acquisto online dei ticket di Ypsigrock Festival 2016 può avvenire SOLO sul sito www.ypsigrock.com.

Il pagamento avviene attraverso il sistema elettronico Hipay.

1. Come posso pagare?
Per effettuare il pagamento occorre avere:
un indirizzo e-mail valido e una carta di credito/debito associata ad un conto Hipay e appartenente ad uno sei seguenti circuiti:
– Visa (anche Visa Electron e prepagata Postepay)
– Mastercard
– Maestro
– Carte Bleue
– Sofort

In alternativa puoi:
– pagare via conto Hipay (solo inserendo mail e password associate al tuo conto Hipay).

– pagare in contanti nei punti SISALPAY: in questo modo avrai la possibilità di concludere l’operazione di pagamento in uno dei 40 mila punti – bar, tabacchi, edicole – della rete SisalPay. Grazie al collegamento online tra Sisal e HiPay, l’operazione verrà ultimata in tempo reale (per info, leggi QUI)
Sotto “pagamento diretto” inserisci e-mail e Paese.
Alla modalità di pagamento invece seleziona SisalPay. Prosegui indicando cognome e nome. Poi clicca su “confermare pagamento”.
A quel punto stampa il codice a barre che si genera e che ti arriva via e-mail, entro 3 giorni porta la stampa in uno dei punti SisalPay (tabaccai convenzionati SisalPay etc, per trovare il Punto SisalPay a te più vicino visita il sito SisalPay) e paga direttamente lì in contanti, con un costo aggiuntivo a titolo di commissione d’incasso di SasalPay di 2€. A pagamento avvenuto ti arriverà per mail il riepilogo della transazione, da stampare e portare al Box Office.

2. Non ho mai usato Hipay. Cos’è? È sicuro?
Hipay è un portafoglio elettronico disponibile in più valute che consente, tra le altre cose, di eseguire transazioni online in maniera facile e sicura. È un circuito molto simile a Paypal ed alternativo ad esso. È dotato di un sistema antifrode e di controllo permanente dei comportamenti a rischio e fa parte del gruppo Hi-Media (Allopass).

 

3. Devo iscrivermi e aprire un conto Hipay per comprare il mio biglietto?
L’iscrizione ad Hipay e l’apertura di un conto elettronico Hipay (serve per associare la propria carta al circuito Hipay) avviene automaticamente al primo pagamento tramite questo sistema ed è completamente gratuita.

4. La mia carta è già associata a PayPal, posso usarla lo stesso per pagare tramite Hipay?
Sì.

5. Posso pagare tramite PayPal?
No. Hipay è un sistema di pagamento alternativo a PayPal.
Ma se possiedi una carta prepagata PayPal puoi pagare con quella, poichè appartiene al circuito Mastercard (vedi punto 1.)

6. Non sono pratico di pagamenti online. Qual è l’iter completo da effettuare passo per passo?
– Nella homepage del sito www.ypsigrock.com c’è un bottone dedicato all’acquisto dei ticket chiamato “TICKETS”. Clicca. Si aprirà la pagina dedicata ai biglietti. All’interno di questa pagina troverai un box per ogni tipologia di ticket venduto.
– Clicca sul bottone corrispondente al prodotto che vuoi comprare (esempio: Abbonamento Ypsi & Love)
– Ti si aprirà una pagina in cui potrai scegliere di effettuare il pagamento diretto tramite carta di credito, oppure il pagamento tramite conto Hipay o tramite SisalPay.

Se hai già un conto Hipay o hai già associato la tua carta di credito ad Hipay, allora ti basta inserire la mail e la password del tuo conto Hipay.

Se non hai mai usato Hipay e non hai ancora associato la tua carta ad un conto Hipay, non preoccuparti, tramite la sezione “pagamento diretto” potrai pagare semplicemente usando una e-mail valida e una carta di credito o una prepagata. Accettando le condizioni generali di utilizzo, la tua carta sarà automaticamente associata ad un conto virtuale Hipay, senza alcun costo d’iscrizione e di apertura.
In questo caso procedi seguendo i seguenti passi:
inserisci una e-mail valida
conferma la tua e-mail
inserisci il numero della carta di credito
inserisci il nome e cognome del proprietario della carta
inserisci il codice di sicurezza CVV
inserisci la data di scadenza della carta di credito
seleziona la casella a fianco della dicitura “Ho preso conoscenza delle Condizioni Generali di Utilizzo e ne accetto i termini”
clicca sul bottone “Confermare”

A questo punto riceverai una mail di Hipay che riporterà in oggetto: “Conferma dell’apertura del tuo conto Hipay in seguito ad un pagamento.”

Il sito su cui stai effettuando la transazione aderisce al protocollo di sicurezza 3D Secure. I sistemi di sicurezza 3D Secure permettono di ridurre il numero di frodi.

Il servizio 3D Secure è gratuito e ti assicura una maggiore tutela sugli acquisti e sulle vendite via web. Il sistema richiede l’autenticazione del pagamento da parte del Titolare: durante ogni acquisto effettuato ti sarà richiesto di inserire un codice di sicurezza dinamico per completare l’operazione. Una volta completata la fase di autenticazione, la transazione segue il normale iter autorizzativo.

Quindi ti consigliamo caldamente di controllare che la tua carta sia verificata tramite il protocollo 3D Secure PRIMA di effettuare ogni tentativo di acquisto.

Se richiesto (per esempio se paghi tramite Visa o Mastercard e non hai mai verificato la tua carta fino a questo momento) dovrai inserire il codice fiscale del proprietario della carta di credito per rendere ancora più sicura la tua transazione tramite la consueta verifica della carta (es. tramite codice Verified by Visa o MasterCard SecureCode™) e passare alla prossima fase.
Una volta confermata e verificata la carta tramite il codice corrispondente al circuito della tua carta potrai procedere col pagamento.

Nel dettaglio se intendi pagare con una POSTEPAY (Visa Electron) ti consigliamo di verificare che la tua carta sia abilitata per operare online in sicurezza.
Per poter effettuare acquisti online sui siti convenzionati al protocollo 3D Secure con POSTEPAY è necessario confermare la transazione inserendo una password che riceverai in tempo reale (One Time Password, OTP) tramite SMS sul numero di cellulare.
Controlla tramite il sito delle Poste che alla tua carta sia associato un numero di telefono.
Ti avvisiamo che il numero di cellulare da associare alla tua carta può essere comunicato alle Poste recandosi presso un Ufficio Postale o tramite gli sportelli automatici (non via web).
Questo protocollo di sicurezza è un protocollo standard di Poste Italiane dal maggio 2015 e non dipende da noi.
.

Una volta concluso con successo il processo di pagamento riceverai una mail di Hipay che riporterà in oggetto “Conferma del tuo pagamento sul sito Ypsigrock” CONSERVALA. Se non la trovi in inbox, prova a cercarla nella cartella spam prima di allarmarti. Se il pagamento è stato effettuato correttamente riceverai la ricevuta alla mail indicata. La stampa di quella ricevuta, in cui si trova il riassunto del tuo pagamento effettuato via Hipay sul sito Ypsigrock, contenente il riferimento della transazione e l’indirizzo e- mail dell’acquirente, ti permetterà di ritirare il tuo biglietto al Box Office di Ypsigrock Festival. Il Box Office è situato presso l’area concerti, in Via Sant’Anna, vicino all’entrata di Piazza Castello, a Castelbuono (Pa).

7. Mi arriverà un biglietto a casa?
NO.
Per ritirare il tuo biglietto dovrai presentare al Box Office di Ypsigrock la stampa della ricevuta del pagamento di Hipay in cui compare il riassunto e la referenza della transazione effettuata e l’indirizzo e- mail dell’acquirente. Il Box Office è situato presso l’area concerti, in Via Sant’Anna, vicino all’entrata di Piazza Castello, a Castelbuono (Pa).

8. Posso ritirare il mio biglietto presso qualche ricevitoria o rivendita?
NO.
Per ritirare il tuo biglietto, dovrai presentare al Box office di Ypsigrock la stampa della ricevuta del pagamento di Hipay in cui compare il riassunto e la referenza della transazione effettuata e l’indirizzo e- mail dell’acquirente. Il Box Office è situato presso l’area concerti, in Via Sant’Anna, vicino all’entrata di Piazza Castello, a Castelbuono (Pa).

9. Ho comprato più di un ticket ma la mail di riepilogo di Hipay indica come quantità 1 anche se la somma pagata si riferisce a più ticket. Perchè? È normale?

L’1 segnato come quantità sulla mail di riepilogo dell’acquisto indica la quantità di transazioni effettuate per il pagamento. Se con un unico pagamento sono stati acquistati due o più biglietti verrà comunque indicato 1 come quantità, perchè è il riferimento al numero delle transazioni effettuate per il pagamento e non al numero dei biglietti acquistati. Quindi sì, è normale.

10. Ho comprato un ticket per Ypsigrock Festival, è nominativo? Posso cederlo?

I ticket per Ypsigrock Festival NON sono nominativi, ma sono personali. Quindi puoi cedere il tuo acquisto, avendo cura di fornire al nuovo referente tutti gli estremi per ritirare al Box Office il proprio ticket (dovrai inoltrargli l’e-mail di conferma del pagamento tramite Hipay in cui compare il riassunto dell’operazione, la referenza della transazione effettuata e l’indirizzo e-mail usato per acquistare il biglietto e di specificare a noi per mail il nominativo del nuovo referente che in quel caso ritirerebbe i biglietti al Box Office e il numero della transazione corrispondente).

11. Ho comprato un ticket per Ypsigrock Festival, ma non potrò partecipare, posso essere rimborsato?
Ho comprato per errore un ticket per Ypsigrock Festival che non volevo, posso essere rimborsato?

No. Non è previsto alcun rimborso del biglietto per rinuncia al Festival per esigenze dell’acquirente.
Puoi però cedere i tuoi ticket a terzi, avendo cura di inoltrare al nuovo acquirente l’e-mail di conferma dell’acquisto con la quale dovrà recarsi al Box Office di Ypsigrock Festival per ritirare i propri biglietti e di specificare a noi per mail il nominativo del nuovo referente che in quel caso ritirerebbe i biglietti al Box Office e il numero della transazione corrispondente.

12. Quanti biglietti per volta posso acquistare?

Durante le fasi d’acquisto dell’abbonamento in offerta è possibile acquistare UN abbonamento per transazione.
Quando sarà acquistabile l’abbonamento regular al prezzo definitivo invece sarà possibile acquistare con un’unica transazione fino a 4 abbonamenti.

13. I bambini possono accedere al Festival? Quanto pagano?

I bambini fino ai 12 anni compiuti possono accedere al Festival e al Camping gratuitamente se accompagnati da un adulto pagante. Dai 13 anni in poi è necessario munirsi di regolare ticket.

Se hai problemi di ordine tecnico nell’utilizzare Hipay contatta direttamente il servizio clienti Hipay utilizzando questo form.

Solo se hai altre domande sulla procedura d’acquisto per favore scrivi a: info[@]ypsigrock[.]it
Ti ringraziamo per la collaborazione.